©Farmacia Officina Salute 2023
P. IVA e CODICE FISCALE: 02603360203 – Data di iscrizione al Registro Imprese: 6/11/2019
Esegui in farmacia una prima analisi per scoprire eventuali intolleranze alimentari. Il test permette di valutare diverse intolleranze con un pannello da 50, 92 o 184 alimenti e/o lo stato del proprio microbiota, ossia del pool di batteri saprofiti “buoni” che popolano il nostro intestino, contribuendo a supportare le funzioni fisiologiche, il sistema immunitario
e a prevenire stati infiammatori intestinali.
Le intolleranze alimentari vengono spesso confuse con le allergie alimentari, tuttavia quest’ultime, a differenza delle intolleranze, vengono provocate dal sistema immunitario.
Ma quindi quali sono le cause delle intolleranze alimentari? Nonostante il progresso scientifico, ad oggi le cause non sono del tutto note. Si presume che possano derivare da una predisposizione genetica e familiare, da infezioni intestinali o a problemi che si trascinano dallo svezzamento.
I sintomi più comuni delle intolleranze alimentari sono: diarrea, dolore e gonfiore addominale, meteorismo, reazioni cutanee, problemi alle vie respiratorie, orticaria e problemi digestivi.
Purtroppo non è possibile prevenire le intolleranze ma è possibile eseguire dei test per verificare gli alimenti che creano disturbo e successivamente eliminarli dalla propria dieta.
Vedi tutti i servizi che ti possiamo offrire attraverso le nostre consulenze personalizzate