Foratura lobi orecchie

La foratura auricolare è eseguita in locali igienicamente controllati e con sistemi monouso a capsula. Gli orecchini foralobi, in plastica medica 0% nichel, sono custoditi in cassette sterili, monouso e igienicamente protette che vengono caricate all’interno di un dispositivo a pistola.

Il foro viene praticato solo nel lobo e non nelle cartilagini.

I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore.

Effettuare la foratura dei lobi alle orecchie in farmacia è più sicuro poiché in primo luogo è eseguita da un operatore sanitario, il farmacista, e in secondo luogo vengono garantite professionalità e l’utilizzo di strumenti e ambienti igienizzati.

Il sistema a cartuccia sterile monouso, dove orecchino e farfallina sono già incapsulati, assicura inoltre un perfetto allineamento tra orecchino e farfallina.
Prima della foratura, il cliente deve compilare e firmare il modulo per il consenso e la registrazione dell’intervento. Per i minori di 18 anni è necessaria la firma di un genitore/tutore.
Nei giorni seguenti la foratura è possibile che il foro si irriti, è sufficiente utilizzare specifici disinfettanti e cicatrizzanti fino alla completa cicatrizzazione del foro.