Analisi di vino, olio, latte, miele e terreni

Sei produttore di vino, latte, olio o miele e vuoi certificare la qualità del tuo prodotto? Il tuo terreno è adeguatamente nutriente? È concimato correttamente per ottenere la migliore resa produttiva? Il tuo bimbo non cresce come dovrebbe con il latte materno?
Porta un campione in farmacia e al resto ci pensiamo noi.

Conoscere la composizione qualitativa, quantitativa e le caratteristiche organolettiche degli alimenti che produci costituisce un certificato di qualità per la propria azienda e per i consumatori.
Analizzare il terreno può essere utile per scegliere la tipologia di coltivazione, la concimazione o scoprire eventuali inquinanti presenti.
Testare il latte materno può essere importante per avere la certezza che il latte contenga tutti i fattori nutritivi necessari per la crescita del bambino.

Tre sono le tipologie di latte materno:
colostro: prodotto dal primo al sesto giorno di vita del bambino, è estremamente ricco di fattori nutritivi come proteine, sali minerali e oligosaccaridi e contiene anticorpi, globuli bianchi, lisozima e fattore complemento.
– latte di transizione: prodotto dal sesto al quattordicesimo giorno, ha una quantità maggiore di grassi e lattosio (aumentando dunque l’apporto calorico) ma una percentuale inferiore di proteine e sali minerali
– latte maturo: è prodotto dal quindicesimo giorno in poi ed è particolarmente ricco di lipidi e di glucidi.